"Non ho l'arma che uccide il leone. La vera storia del cambiamento nella Trieste di Basaglia e nel manicomio di San Giovanni"

 

venerdì 10 ottobre 2014 (ore 20.00 Parco di San Giovanni di Trieste - Spazio Villas)

L'evento e' organizzato per il lancio della terza edizione del libro "Non ho l'arma che uccide il leone.

La vera storia del cambiamento nella Trieste di Basaglia e nel manicomio di San Giovanni" di Peppe Dell'Acqua, edito dalle Edizioni alphabeta Verlag di Merano per la Collana 180 - Archivio critico della salute mentale.

La serata/evento/spettacolo, in concomitanza della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sarà condotta da Massimo Cirri, nota voce di Caterpillar (RAI Radio 2).

Insieme a Cirri e all’autore, saranno presenti oltre trenta esponenti cittadini del mondo politico, istituzionale, culturale, dell’associazionismo e della salute mentale, protagonisti, insieme ad alcuni attori dell’Accademia della Follia e della Contrada, di una “pazza” idea che li vedrà trasformarsi in inconsueti “lettori per una sera”.

Per ricordare, a distanza di quarant’anni dall’apertura dell’allora Ospedale Psichiatrico, che quella di San Giovanni è una storia che appartiene di fatto a tutta la Città.